UNA GIORNATA A PORTA ROMANA
Con Diego Rossi - Chef

Veronese di origine, lo chef stellato Diego Rossi arriva in Porta Romana con Trippa (Via Vasari 1), trattoria tradizionale di enorme successo, in via Vasari, dopo un percorso tra cucine e ristoranti in varie parti d’Italia.
A due passi dalla fermata Porta Romana della M3, Trippa è al centro di una sorta di distretto del cibo che conta altri locali molto apprezzati dai milanesi: Giulio Pane e Ojo, Fratelli Torcinelli, Pastamadre, Autem, Yapa, Giannasi, Marlà, Longoni.
Per Diego, Porta Romana non è solo il quartiere che ha accolto la sua attività, ma è anche uno dei cuori di Milano, conservando la vita da paesino anche nel contesto di una città molto dinamica.
La prima tappa di Diego è gourmand. Il giro nel quartiere parte dopo un pranzo, o una cena, da Fratelli Torcinelli (Via Muratori 6), una trattoria pugliese informale e accogliente, o da Pastamadre (Via Bernardino Corio, 8), un locale piccolo, intimo, a gestione familiare.
A Porta romana, nell’arco di 500 metri si può girare tra un ristorante e un locale, una pasticceria e un’enoteca per tutti i palati.
Diego Rossi raccomanda, tra i tanti, Bella Milano (Via Lazzaro Papi, 19) un cocktail bar e Bistrot, di ragazzi calabresi, dove è piacevole bere qualcosa all’ombra degli alberi nel dehor esterno.
Teatro Franco Parenti (Via Pier Lombardo, 14) – Teatro che coniuga classico e pop, con un cartellone di spettacoli scelti e caratteristici.
Senza dimenticare i Bagni Misteriosi, con la loro atmosfera unica e il palco, suggestivo soprattutto in estate.
Il Cinemino (Via Seneca, 6) – Una sala molto intima, con proiezioni d’essay, ma anche bar e punto di ritrovo.
Diego indica, tra le tante botteghe artigiane e boutique, Ciasmo.
Un Concept Store (Via Orti ang. Via della Commenda, M3 Crocetta) dove trovare arredo vintage mid-century reinterpretato con tessuti particolari, oggetti di design, ma anche accessori, scarpe e abbigliamento handmade, soprattutto da donna.